In caso di detenzione - arresto in Italia o all’estero contattaci subito la nostra rete di avvocati penalisti copre più di 80 paesi e ci occupa della difesa penale internazionale per reati penali, quali droga, narcotraffico internazionale, omicidio, estradizione, frode fiscale, truffa, reati sessuali.

Studio legale di avvocati penalisti internazionali, offriamo ogni giorno consulenza legale specializzata in casi di diritto penale, la consulenza viene erogata in inglese, italiano, spagnolo, portoghese e francese. Ci siamo specializzati in casi di italiani detenuti all’estero.

Avvocato penalista urgente per casi di diritto penale minorile, tributario, fallimentare, internazionale, societario. Lo studio assiste casi di riciclaggio di traffico internazionale di stupefacenti sia in Italia che all’estero, contattaci immediatamente in caso di arresto.

Assistenza legale per reati penali gravi sia in Italia che all’estero, lo studio ha diverse sedi nel territorio nazionale. Più di 3000 italiani sono in carcere all’estero, sviluppiamo ogni giorno strategie difensive in più di 80 paesi, procedure di estradizione e mandato di arresto europeo.

Reato Di Riciclaggio Di Denaro E Beni

Avvocato penale specializzato in Riciclaggio Di Denaro: Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato Modena Reggio Calabria Reggio Emilia Perugia Livorno Ravenna Cagliari Foggia Rimini Salerno Ferrara Sassari Latina Giugliano in Campania Monza Siracusa Pescara Bergamo Forlì Trento Vicenza Terni Bolzano Novara Piacenza Ancona Andria Arezzo Udine Cesena Barletta

Avvocato penale specializzato in Riciclaggio Di Denaro

In gergo, ora noto a tutti, è definito "lavaggioo Riciclaggio di denaro sporco"e consiste in quell'attività (o insieme di attività) progettata per nascondere, nascondere o ostacolare la valutazione dell'origine illegale delle risorse finanziari o beni utilizzati in una transazione finanziaria, o di lato ragionevole, economico.

Arresto Porto Abusivo Di Armi Arrestato Per Peculato Arrestato Per Prostituzione Minorile Arresto Per Rissa Arresto Per Rapina Arresto Per Ricettazione Arresto Per Riciclaggio Arresto Per Rapina A Palermo Arresto Per Reati Fiscali Arresto Per Rapina A Catania Arresto Per Rapina Bari Arresto Per Spaccio Pena Arresto Per Spaccio Di Droga Arresto Per Furto Sky Arrestato Per Stupro Arrestato Per Sedizione Arresto Spacciatore Droga Arresto Spacciatori Droga Arrestato Per Taccheggio Arresto Per Tasso Alcolemico Arresto Per Truffa Aggravata Arrestato Per Tangenti Arrestato Per Terrorismo Arresto Per Tentato Furto Arresto Per Traffico Di Droga Arresto Per Tentato Omicidio Arresto Per Violenza Domestica Violazione Sorveglianza Speciale Arresto Per Violenza Privata Violazione Del Divieto Di Avvicinamento Arresto Per Violazione Di Domicilio Arresto Per Violazione Obbligo Di Dimora Detenzione Per Associazione Mafiosa Detenzione Domiciliare Collaboratori Giustizia Detenzione Domiciliare Per Malattia Detenzione Domiciliare Per I Minorenni Detenzione Domiciliare Rapina Aggravata Detenzione Domiciliare Motivi Umanitari Detenzione Domiciliare Reati Sessuali Detenzione Domiciliare Per Età Detenzione Per Furto Detenzione Per Evasione Fiscale Detenzione Guida Stato Di Ebbrezza Detenzione Domiciliare Motivi Di Salute Detenzione Domiciliare Ultrasettantenni Detenzione Somministrazione Colposa Detenzione Per Omicidio Detenzione Spaccio Di Droga.


È desiderabile, cioè, dalla persona che detiene i proventi o i proventi del crimine, inseriscili sul mercato attraverso operazioni, negozi legali e attività perfettamente legittimo, consentito dall'ordine, il più possibile "tipico" e "digitato". Da questo deriva già un primo "guadagno" quando, cioè, lo è riuscì a non provare a percepire la controparte da dove provenivano risorse utilizzate in queste transazioni.


Il riciclaggio di denaro è quell'insieme di operazioni volte a conferire un aspetto sciolto al capitale la cui origine è in effetti illegale, rendendo più difficile l'identificazione e il successivo recupero.
In questo senso, è comunemente usato per rilevare il riciclaggio di denaro sporco. È uno dei fenomeni su cui si basa la cosiddetta economia sommersa ed è quindi un reato per il quale esiste un'accusa per il riciclaggio.


Reato di riciclaggio di denaro?
"Fuori dai casi di concorrenza nel reato, chiunque sostituisca o trasferisca denaro, beni o altri benefici da un atto inumano o altro, al fine di impedire l'identificazione del loro reato, è punito con reclusione da quattro a dodici anni e con multa da € 5.000 a € 25.000. La pena viene aumentata quando il fatto è commesso nell'esercizio di un'attività professionale. La pena è diminuita se denaro, proprietà o altra utilità derivano da un crimine per il quale la pena della reclusione è ridotta a un massimo di cinque anni. Si applica l'articolo 648, ultimo comma. "


Anche per la configurabilità del reato di riciclaggio è necessario aver precedentemente utilizzato un altro procedimento penale. Più specificamente, per avere un reddito illecito da riciclare - che si tratti di denaro o altro bene o utilità - è indispensabile che sia stato commesso un crimine, in virtù della presunzione.
Il riciclaggio, quindi, consiste in attività volte a nascondere l'origine illecita dei proventi criminali e creare l'apparenza della loro origine legale.

Riciclaggio Di Denaro
Dal nostro codice penale il riciclaggio emerge come un'offesa e associativo, nel senso che può essere commesso da un soggetto alieno alla produzione della risorsa finanziaria, vale a dire che non partecipa al comitato del reato premeditato, ma solo nella fase di gestione provvista.
Allo scopo di integrare la condotta criminale, è essenziale che il riciclatore sia estraneo all'atto illegale che è il denaro o il bene riciclato e conosce l'origine criminale di ciò che sostituisce o trasferisce.


Un altro caso riguardante il riciclaggio di denaro è quello previsto dall'articolo 648-ter del codice penale, introdotto dalla legge 55/1990.
Questa disposizione punisce chiunque, tranne nel caso di un reato nel reato e nei casi previsti dagli articoli 648 e 648 bis, utilizza denaro, beni o altri beni criminali in attività economiche o finanziarie ".


Reato di riciclaggio di beni?
"Chiunque, tranne nei casi di concorrenza nel reato e dei casi contemplati negli articoli 648 e 648-bis, utilizza beni finanziari o finanziari, denaro, proprietà o altri beni criminali da punire con la reclusione da quattro a dodici anni e con la multa da 5.000 a 25.000 euro.La punizione aumenta quando il reato è commesso nell'esercizio di un'attività professionale.La punizione è diminuita nell'ipotesi di cui all'articolo 648, secondo comma.


Chi usa denaro "sporco", cioè di origine criminale, direttamente in un'attività economica o finanziaria, quindi ripulendolo, risponde non al reato di riciclaggio, ma a quello punito dall'arte. 648-ter c.p. vale a dire "Uso di denaro, beni o utilità di provenienza illecita".


In effetti, quest'ultimo è "assorbito" dalla precedente attività di sostituzione o ricezione. Invece, se alcuni soldi vengono sostituiti da denaro o altre unità e quindi utilizzano i proventi derivanti da tale controllo in attività economiche o finanziarie, rispondono solo al reato di riciclaggio (articolo 648 bis cp), ad eccezione di 648-ter cp.


I reati di cui all'art. 648 e 648-bis c.p. prevalgono solo nel caso di successive azioni separate, prima di ricezione o riciclaggio, distacco di lavoro, mentre si applica solo al reato di cui all'art. 648 ter nel caso di una serie di tubi realizzati in un contesto unico, sin dall'inizio finalizzato all'utilizzo.
Salvaguardare il sistema economico significa innanzitutto impedire il reinvestimento nel processo produttivo delle ingenti somme di capitale "sporco" prodotto dalla criminalità organizzata, intercettandole quando sono in contatto con il sistema bancario e finanziario. Riciclare denaro sporco è l'azione di investire capitale illegale in attività lecite.


Questa azione di "lavaggio" è un servizio offerto ad esempio da quelle istituzioni finanziarie che beneficiano del cosiddetto segreto bancario, cioè di coloro che non devono rendere conto dell'origine del denaro che viene depositato in essi.
Il denaro sporco passa attraverso una serie di passaggi tra vari istituti, a volte attraverso i paradisi fiscali o attraverso società offshore per restituire pulito a un conto corrente, pronto per essere utilizzato.

Contattaci adesso su Whatsapp

 

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocato penalista urgente
Siamo avvocati penalisti e offriamo assistenza legale in diritto penale internazionale, in caso di detenzione sia in Italia o all'estero contattaci subito un nostro avvocato vi assisterà 24x24, gestiamo casi di reati penali: arresto, detenzione, mae, droga edestradizione in tutto il mondo, contattaci adesso.

© 2018 avvocati-penalisti.it All Rights Reserved. Designed By avvocati-penalisti.it