In caso di detenzione - arresto in Italia o all’estero contattaci subito la nostra rete di avvocati penalisti copre più di 80 paesi e ci occupa della difesa penale internazionale per reati penali, quali droga, narcotraffico internazionale, omicidio, estradizione, frode fiscale, truffa, reati sessuali.

Studio legale di avvocati penalisti internazionali, offriamo ogni giorno consulenza legale specializzata in casi di diritto penale, la consulenza viene erogata in inglese, italiano, spagnolo, portoghese e francese. Ci siamo specializzati in casi di italiani detenuti all’estero.

Avvocato penalista urgente per casi di diritto penale minorile, tributario, fallimentare, internazionale, societario. Lo studio assiste casi di riciclaggio di traffico internazionale di stupefacenti sia in Italia che all’estero, contattaci immediatamente in caso di arresto.

Assistenza legale per reati penali gravi sia in Italia che all’estero, lo studio ha diverse sedi nel territorio nazionale. Più di 3000 italiani sono in carcere all’estero, sviluppiamo ogni giorno strategie difensive in più di 80 paesi, procedure di estradizione e mandato di arresto europeo.

Mandato Di Arresto Europeo, Estradizione, avvocato penalista

Avvocato penalista esperto in Mandato Di Arresto Europeo a Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato Modena Reggio Calabria Reggio Emilia Perugia Livorno Ravenna Cagliari Foggia Rimini Salerno Ferrara Sassari Latina Giugliano in Campania Monza Siracusa Pescara Bergamo Forlì Trento Vicenza Terni Bolzano Novara Piacenza Ancona Andria Arezzo Udine Cesena Barletta

Avvocato penalista esperto in Mandato Di Arresto Europeo

L'Istituto Europeo del Mandato di Arresto rappresentato ha la prima di forme Attuazione, criminale nel Settore, del principio del Reciproco riconoscimento delle Decisioni Giudiziarie, divenuto criterio informatore della Cooperazione giudiziaria nell'Unione un Seguito del Consiglio Europeo di Tampere del 1999.

Detenzione Per Stalking Detenuti Per Reati Fiscali Detenuti Per Reati Sessuali Detenuti Per Reati Economici Detenuti Per Reato Di Clandestinità Detenuti Per Corruzione Detenuti Per Reato Di Clandestinità Detenuti Per Evasione Fiscale Arrestati Per Droga Arrestati Per Spaccio Arrestati Per Rapina Arrestati Per Furto Arrestati Per Estorsione Arrestati Per Spaccio Di Droga Arrestati Per Droga A Potenza Arrestati Per Una Foto Arrestati Per Stupro Colleferro Arrestati Per Bancomat Arrestati Per Auto Rubate Arrestato Per Appropriazione Indebita Arrestati Albanesi Per Droga Arrestati Albanesi Per Rissa Arrestati Per Droga A Roma Arrestati Per Spaccio A Catania Arrestati Per Banconote False Ragazzo Arrestato Per Bullismo Arrestati Per Calcio Scommesse Arrestati Per Cardsharing Arrestati Per Cavallo Di Ritorno Arrestato Per Calunnia Arrestato Per Concussione Arrestati Per Droga Arrestati Per Stupefacenti Arrestato Per Errore Arrestato Per Evasione Arrestato Per Eccesso Di Difesa Arrestati Per Furto Di Auto Arrestati Per Furto Di Rame Arrestati Per Furto A Catania Arrestati Per Favoreggiamento Immigrazione Arrestati Per Falsi Incidenti Arrestati Per Furto Di Legna Arrestati Per Furto Auto.


L'elevato Livello di Fiducia esistente fascio di partner Europei, basato sulla Consapevolezza ciascun Sistema Giudiziario Che assicuri lasciare solvibilità Fondamentali del Processo Giusto, ha costituito sinistra premessa per approntare, nel quadro Giuridico Dell'Unione, Meccanismi agili Piu di consegna delle persone da raggiunte misure restrittive della libertà personale, in vista del "superamento" della tradizionale procedura di estradizione tra gli Stati membri.


E Così alla luce Venuta - Anche Sotto La Spinta propulsiva dell'emergenza terroristica, "ridestata" Dagli attentati del 2001 - sinistra decisione quadro del Consiglio 2002/584 / GAI (del 13/06/2002), "Relative al Mandato di Arresto Europeo Allen procedure di consegna tra Stati membri ", destinate a sostituire, nel rapporto reciproco, tutte le convenzioni di estradizione applicabili (articolo 31).

Mandato Di Arresto Europeo
Il passaggio dall'istituto plurisecolare dell'estradizione, segnato da un Tasso di Notevole politicità, procedure Alla prettamente giudiziaria, della consegna Della Ricercata la gente mangia impresso Una svolta rilevante cammino Verso una Politica nel comune Europea ed in materia penale ha aperto, senza dubbio, nuove frontiere nel campo della cooperazione giudiziaria.


Definito dalla decisione quadro come "una decisione giudiziaria emessa da uno Stato membro in vista dell'arresto e della consegna da parte di un altro Stato membro di una persona ricercata allo scopo di compiere un atto criminale o l'esecuzione di una condanna o di una misura di sicurezza privata della libertà "(articolo 1), il mandato di arresto europeo è, in sostanza, un" ordine "proposto dall'autorità giudiziaria di uno Stato membro dell'UE all'autorità omologa di un altro Stato membro, a farlo con l'arresto del ricercato e la sua consegna, in tempi prestabiliti (articoli 17 e 23, al paese richiedente).


Il mandato di arresto europeo non deve essere confuso, tuttavia, con la misura che giustifica la sua adozione e deve essere eseguita dalle autorità dello Stato richiedente. Si tratta, invece, di un atto giuridico distinto di importanza extra-nazionale che, in virtù del principio del riconoscimento reciproco, acquista efficacia diretta nella legge dello Stato richiesto e obbliga l'autorità esecutiva a seguire l'esempio.


Qual è la differenza tra Estradizione e mandato di arresto europeo?
L'estradizione è identificata come uno strumento di diritto penale e serve a garantire la cooperazione tra gli stati.
In particolare, quando uno Stato ritiene necessario giudicare un avvocato in conformità con la propria legislazione, può chiedere allo Stato nel cui territorio si trova l'oggetto, la consegna di esso. Tali casi si verificano quando un cittadino di uno stato che ha commesso un reato si è rifugiato in un altro stato per sfuggire alla legge.


L'istituzione è fondata non solo sui principi costituzionali ex artt. 10, co. 4 e 26, ma anche su tutti i principi sanciti in varie convenzioni internazionali e trova piena disciplina nell'arte. 13 cp e 697 e ss. c.p.p.
Il mandato di arresto europeo può sostanzialmente ottenere lo stesso risultato dell'estradizione, la differenza essenziale tra le due istituzioni è che M.A.E. è ora lo strumento che può essere utilizzato tra gli stati appartenenti alla Comunità europea.


Quest'ultima trova la sua disciplina specifica nella legge 69/2005, mentre la sua esecuzione è completamente basata sul pieno rispetto dei principi sanciti dalla Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali.


La differenza con l'estradizione in termini di tempo è notevole, mentre il primo processo può durare più di un anno e mezzo, il mandato non dura quasi tre mesi e in casi particolari, come per il consenso della persona interessata può durare solo tre settimane.


Cos’ è l'estradizione?
Il processo di estradizione, d'altra parte, è molto più lungo e complesso. Infatti, consiste in un'istituzione per la quale uno stato di consegna (estradizione passiva) a un individuo che si trova nel suo territorio a un secondo stato che richiede (attivo) di eseguire una pena detentiva, in questo caso si riferisce all'estradizione esecutiva, o un processo, per l'estradizione procedurale. È uno strumento molto importante per la cooperazione internazionale ed è governato quasi esclusivamente da brevetti internazionali, come trattati bilaterali o convenzioni multilaterali.


In Italia, l'istituto di estradizione è governato dai vari trattati ratificati dall'Italia, dalle disposizioni costituzionali (articoli 10 e 26), dalle norme contenute nel codice penale e nel codice di procedura penale.


In generale, tuttavia, l'estradizione è subordinata al requisito della doppia incriminazione, e cioè che "il reato deve costituire un reato sia per lo Stato richiedente che per il concedente, indipendentemente dalla diversità dei regimi sanzionatori".
A livello comunitario, nel campo dell'estradizione, la decisione quadro sul mandato d'arresto europeo è stata adottata nel 2002, che disciplina le procedure per la consegna delle persone ricercate tra gli Stati membri dell'Unione europea (l'Italia l'ha attuata con ln 69/2005).

 

Contattaci adesso su Whatsapp

 

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocato penalista urgente
Siamo avvocati penalisti e offriamo assistenza legale in diritto penale internazionale, in caso di detenzione sia in Italia o all'estero contattaci subito un nostro avvocato vi assisterà 24x24, gestiamo casi di reati penali: arresto, detenzione, mae, droga edestradizione in tutto il mondo, contattaci adesso.

© 2018 avvocati-penalisti.it All Rights Reserved. Designed By avvocati-penalisti.it