terrorismo

  • Studio legale di avvocati penalisti - Reato di terrorismo, istigazione a delinquere: Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato Modena Reggio Calabria Reggio Emilia Perugia Livorno Ravenna Cagliari Foggia Rimini Salerno Ferrara Sassari Latina Giugliano in Campania Monza Siracusa Pescara Bergamo Forlì Trento Vicenza Terni Bolzano Novara Piacenza Ancona Andria Arezzo Udine Cesena Barletta


    Chiunque tenti pubblicamente di commettere uno o più reati è punito, per la sola ragione dell'insulto:
    1) reclusione da uno a cinque anni, in caso di istigazione a commettere reati;
    2) reclusione fino a un anno, o fino a duecento euro, in caso di incitamento a commettere una causa.
    Tratta sa come istigazione a commettere Uno o Più Una o Più Delitti il contravvenzioni, come applic La Pena stabilità nel numero 1.


    Il reato di istigazione a delinquere?
    Sotto la punizione di cui al numero 1 è anche soggetta alla pubblica apologetica di uno o più reati. La sanzione prevista nel presente paragrafo e nel primo e secondo comma deve essere aumentata se il fatto è commesso mediante strumenti informatici o telematici.
    Tra i casi di cui all'articolo 302, se l'istigazione o le scuse di cui ai paragrafi precedenti riguardano reati di terrorismo o crimini contro l'umanità, la pena è aumentata della metà. La pena è aumentata fino a due terzi se il fatto è commesso attraverso strumenti informatici o telematici.


    Il reato di istigazione criminale è previsto dall'art. 414 c.p. (all'interno del Libro II, Titolo V "Reati contro l'ordine pubblico").
    L'ambito di applicazione dell'art. 414 c.p. è stato esteso da importanti azioni legislative al fine di garantire la repressione di una serie di reati gravi imputabili alla portata della causa penale.

Contattaci adesso su Whatsapp

 

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocato penalista urgente
Siamo avvocati penalisti e offriamo assistenza legale in diritto penale internazionale, in caso di detenzione sia in Italia o all'estero contattaci subito un nostro avvocato vi assisterà 24x24, gestiamo casi di reati penali: arresto, detenzione, mae, droga edestradizione in tutto il mondo, contattaci adesso.

© 2018 avvocati-penalisti.it All Rights Reserved. Designed By avvocati-penalisti.it