diritti dei detenuti

  • Avvocato penalista - Assistenza legale ai detenuti o imputati in carcere: Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato Modena Reggio Calabria Reggio Emilia Perugia Livorno Ravenna Cagliari Foggia Rimini Salerno Ferrara Sassari Latina Giugliano in Campania Monza Siracusa Pescara Bergamo Forlì Trento Vicenza Terni Bolzano Novara Piacenza Ancona Andria Arezzo Udine Cesena Barletta

    Avvocato penalista - Assistenza legale ai detenuti o imputati in carcere: Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze
    Oltre alla persona interessata, la nomina del difensore della persona arrestata o di uno stato sorvegliato può essere fatta anche da un parente stretto.
    La limitazione dei contatti tra il detenuto sotto il regime carcerario e i suoi imputati mina il diritto alla difesa, poiché la compressione di tale diritto non corrisponde ad un aumento comparabile della tutela dell'interesse opposto nella salvaguardia dell'ordine pubblico e sicurezza dei cittadini.

    Infatti, la garanzia costituzionale del diritto di difesa include la difesa tecnica e, quindi, il diritto - strumentale - di conferire con il difensore: questo al fine di definire e preparare strategie difensive e, anche prima, di conoscere le proprie diritti e opportunità offerti dall'ordine di proteggerli ed evitare o mitigare le conseguenze pregiudizievoli che sono sorte.


    A tale riguardo, per i detenuti soggetti al regime speciale di sospensione delle regole di trattamento, disposto dal Ministro della giustizia ai sensi dell'art. 41 bis, co. 2, della legge n. 354 del 1975, la contingenza rigida e prolungata nel tempo, i momenti di contatto tra il detenuto e i suoi imputati minano l'efficacia dell'assistenza legale a cui il difensore è abilitato, dal momento che non è possibile presumere, in termini assoluti, che tre interviste visualizzazioni settimanali, di un'ora o dieci minuti di telefonate consentono una predisposizione adeguata ed efficace di attività difensive in qualsiasi circostanza.

Contattaci adesso su Whatsapp

 

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocato penalista urgente
Siamo avvocati penalisti e offriamo assistenza legale in diritto penale internazionale, in caso di detenzione sia in Italia o all'estero contattaci subito un nostro avvocato vi assisterà 24x24, gestiamo casi di reati penali: arresto, detenzione, mae, droga edestradizione in tutto il mondo, contattaci adesso.

© 2018 avvocati-penalisti.it All Rights Reserved. Designed By avvocati-penalisti.it