diffamazione

  • Consulenza legale: Diffamazione a mezzo stampa e calunnia sul web, avvocato penalista: Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato Modena Reggio Calabria Reggio Emilia Perugia Livorno Ravenna Cagliari Foggia Rimini Salerno Ferrara Sassari Latina Giugliano in Campania Monza Siracusa Pescara Bergamo Forlì Trento Vicenza Terni Bolzano Novara Piacenza Ancona Andria Arezzo Udine Cesena Barletta.

    Consulenza legale: Diffamazione a mezzo stampa e calunnia sul web, avvocato penalista: Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia
    Molte persone credono che sia sufficiente stampare una pagina web o un commento sociale per ottenere una prova del valore legale da allegare a un reclamo per diffamazione. Procedendo in questo modo, al contrario, non ha valore legale in quanto non è possibile garantire l'origine del documento e la controparte può disapprovare la sua validità sulla base del principio di cui all'art. 2712 cod. civ.


    Va notato, tuttavia, che la pubblicazione di immagini o scritti ingannevoli su un sito Web o social network o su una chat di gruppo whatsapp o la creazione di un sito Web diffamatorio è stata rinviata al caso di diffamazione commessa "con qualsiasi altri mezzi di pubblicità ", di cui all'articolo 595, comma 3, del codice penale.
    La diffamazione del sito Web non viene consumata anche al momento della divulgazione del messaggio offensivo, ma al momento della sua percezione da parti che sono "terze parti" nei confronti del trasgressore e del trasgressore. commento che si trova sui social network o su whatsapp group chat è offensivo, la sua condotta costituisce la diffamazione aggravata (595 cp, vedi Criminal Code Criminal No. 24431/15).

Contattaci adesso su Whatsapp

 

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocato penalista urgente
Siamo avvocati penalisti e offriamo assistenza legale in diritto penale internazionale, in caso di detenzione sia in Italia o all'estero contattaci subito un nostro avvocato vi assisterà 24x24, gestiamo casi di reati penali: arresto, detenzione, mae, droga edestradizione in tutto il mondo, contattaci adesso.

© 2018 avvocati-penalisti.it All Rights Reserved. Designed By avvocati-penalisti.it