crimine della rapina

  • Reato Appropriazione Indebita, Rapina E Furto, avvocato penale

    Avvocato penalista di Reato Appropriazione Indebita, Rapina E Furto a Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato Modena Reggio Calabria Reggio Emilia Perugia Livorno Ravenna Cagliari Foggia Rimini Salerno Ferrara Sassari Latina Giugliano in Campania Monza Siracusa Pescara Bergamo Forlì Trento Vicenza Terni Bolzano Novara Piacenza Ancona Andria Arezzo Udine Cesena Barletta.

    Avvocato penalista di Reato Appropriazione Indebita, Rapina E Furto a Roma Milano Napoli Torino
    L'appropriazione indebita è l'offesa punita dall'art. 646 del codice penale, che impegna coloro che, al fine di ottenere per se stessi o gli altri un vantaggio sleale, si appropria del denaro o di altri beni mobili di qualsiasi persona che abbia, in ogni caso, possesso.


    L'appropriazione indebita è punita con?
    Reclusione fino a tre anni e l'ammenda è fino a euro 1.032,00.
    Nel caso in cui il fatto sia stato fatto da coloro che possedevano il bene come deposito richiesto, tuttavia, un aumento di penalità fino a un terzo (senza ulteriore aggravamento) aumenta.


    Si afferma a questo riguardo che è stato necessario nel caso in cui il depositario non sia stato scelto con il peso e in particolare quando il deposito è determinato da un incidente, come un incendio, una rovina, un saccheggio, un naufragio o un altro evento non pianificato.


    Il testo dell'arte 646 appropriazione indebita;
    Chiunque, per procurare a se stesso o agli altri un vantaggio sleale, si appropria del denaro o della proprietà mobile di chiunque abbia, in qualche modo, possesso, è punito per il reato del trasgressore, reclusione fino a tre anni e con la multa fino a milletrentadue euro.
    Se il fatto è commesso sui beni come deposito necessario, la pena è aumentata.