Reati societari tributari finanziari commerciali, avvocato penalista

Avvocato penalista per Reati societari tributari finanziari commerciali a Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato Modena Reggio Calabria Reggio Emilia Perugia Livorno Ravenna Cagliari Foggia Rimini Salerno Ferrara Sassari Latina Giugliano in Campania Monza Siracusa Pescara Bergamo Forlì Trento Vicenza Terni Bolzano Novara Piacenza Ancona Andria Arezzo Udine Cesena Barletta

Avvocato penalista per Reati societari tributari finanziari commerciali a Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze
Il codice penale è ora disciplinato dal codice penale e dal codice di procedura penale. Questi due codici governano due domini paralleli, il primo ci dice cos'è la legge penale, quali sono le regole che la governano; Il secondo dice come avviene il processo, cioè il meccanismo costruito per accertare la responsabilità di qualcuno sospettato di aver commesso il reato, di eludere le tasse.


Svolge inoltre un ruolo sempre più importante nell'assistenza e nella difesa della società per le accuse di violazione della responsabilità amministrativa come reato a seconda dell'applicazione del D.lgs. 231/01.
Tra i casi per i quali è prevista la responsabilità amministrativa sono crimini contro la pubblica amministrazione, reati societari, reati informatici e trattamento illecito di dati, reati di riciclaggio, reati di omicidio e lesioni gravi o gravi commesso in violazione della legge sugli incidenti, crimini industriali e commerciali, criminalità ambientale e frodi comunitarie.


La difesa giudiziaria si svolge in ogni stato e grado: il Tribunale di primo grado, la Corte d'appello, la Corte suprema di cassazione, il Tribunale di primo grado della Comunità e la Corte di giustizia.
Banche, indebiti stanziamenti, truffe, reati fiscali, reati ambientali, diritto penale, colpa professionale, reati di amministratori e sindaci, e più in generale, i fenomeni criminali che si verificano nel campo delle imprese e delle attività commerciali e professionali rappresentano l'orizzonte in cui offriamo assistenza, sia a coloro che sono sottoposti alla commissione di reati sia a coloro che stanno affrontando procedimenti penali, nonché alle società del sito preventivo .


Quali sonoi reati societari?
Reati societari - La società è una forma diffusa di impresa commerciale. Una corretta gestione di esso deve bilanciare le esigenze dei membri e degli utenti. Meno questo equilibrio, è possibile incorrere in procedimenti penali per i quali diventa indispensabile la presenza di un professionista qualificato;
Riguardo a quest'ultimo, il reato di false comunicazioni sociali nelle mani di membri o creditori (articolo 2622 c.c.) differisce, come reato di danno, per l'efficacia del pregiudizio subito dai membri e dai creditori.


In caso di ostacoli all'esercizio delle funzioni delle autorità di controllo pubblico (articolo 2638 del codice civile italiano), il legislatore ha inteso penalizzare la condotta di amministratori, direttori generali, dirigenti preposti alla redazione di documenti contabili societari, sindaci e / o liquidatori di società o altre entità, nonché tutte le altre entità soggette alle autorità di controllo pubblico o che sono obbligate a trattare con esse, che nelle comunicazioni devono essere indirizzate ex lege alle autorità di vigilanza :

a) esibire fatti che non corrispondono al vero;

b) nascondere, in tutto o in parte, con altri mezzi fraudolenti, che avrebbero dovuto comunicare, sempre in merito alla situazione economica, finanziaria e / o patrimoniale delle società o entità soggette a vigilanza. La norma punisce anche la condotta delle suddette entità, che in qualche modo ostacolano l'esercizio delle funzioni di vigilanza delle suddette autorità pubbliche.


Quali sono I reati tributari?
Reati tributari - es. dichiarazione fraudolenta di false fatture e altri artifici, dichiarazione infedele, omissione di dichiarazioni, emissione di fatture per transazioni inesistenti, "frode carosello";

Le modifiche al sistema tributario introdotto dal D.Lgs. 24 settembre 2015, n. 158 che, attuando la delega fiscale, ha riveduto il quadro giuridico alla base delle sanzioni amministrative e penali introducendo una nuova forma "speciale" di divorzio, articolata in due fasi: la prima, dal 22 ottobre, per le sanzioni penali; il secondo (come ripristinato dalla Stabilità 2016 dd) dal 1 gennaio 2016, per quelli amministrativi.


La riforma del sistema di giustizia penale mira a consolidare un sistema in grado di valutare quei comportamenti che, anche se illegali, sono, tuttavia, privi di elementi fraudolenti e quindi computabili come meno gravi, pur rendendo più stringenti le sanzioni per comportamenti fraudolenti.


Quali sono I reati finanziari?
1. l'aggiornamento: consiste nel diffondere notizie false al fine di determinare l'aumento o la diminuzione dei prezzi delle azioni al fine di ottenere un guadagno
2. insider trading: questo viene fatto da coloro che usano informazioni privilegiate, cioè non di pubblico dominio, per trarne beneficio.
3. anatocismo: implica capitalizzare gli interessi per produrre altri interessi. Questo è fondamentalmente il calcolo degli interessi di interesse.
Le sanzioni amministrative sono applicate anche se viene fatto un semplice tentativo di commettere il reato senza essere portato a termine.


Quali sono I reati commerciali?
La disciplina, tradizionalmente qualificata come "Diritto penale commerciale", si è progressivamente estesa nel secolo scorso dalle aree originali della legge fallimentare (articolo 216 e decreto legge n. 267/1942, "Legge sui fallimenti") e del diritto di diritto societario (articoli 2621 e seguenti), sia dei codici del diciannovesimo secolo, sia di altri aspetti dell'attività economica o dei suoi effetti; la legge fiscale, la banca, la protezione del lavoro e dei lavoratori, l'intermediazione finanziaria e la borsa, l'ambiente; fino a generare ulteriori sistemi subordinati con relativa autonomia (come la legge penale e il diritto penale del lavoro), ognuno dei quali può essere attribuito alle sue unità attraverso il "contesto" in cui i reati sono normalmente svolti: l'impresa .


La legge penale commerciale è la legge penale che regola tutte le cose illecite commesse nella vita lavorativa, un campo a doppio specialista. Investigheremo su reati societari, crimini contro mercati finanziari, bancarotta e reati fiscali.
È nel diritto penale della società tout court il trattamento di reati che possono essere assoggettati all'azienda nella persona del legale rappresentante, del dirigente, del delegato o di qualsiasi altra persona coinvolta in procedimenti penali (relativi, ad esempio, alla sicurezza sul lavoro, cibo, frodi commerciali, protezione ambientale, reati societari e reati fiscali).

Contattaci adesso su Whatsapp

 

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocato penalista urgente
Siamo avvocati penalisti e offriamo assistenza legale in diritto penale internazionale, in caso di detenzione sia in Italia o all'estero contattaci subito un nostro avvocato vi assisterà 24x24, gestiamo casi di reati penali: arresto, detenzione, mae, droga edestradizione in tutto il mondo, contattaci adesso.

© 2018 avvocati-penalisti.it All Rights Reserved. Designed By avvocati-penalisti.it