Avvocato penalista per Reati societari tributari finanziari commerciali a Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato Modena Reggio Calabria Reggio Emilia Perugia Livorno Ravenna Cagliari Foggia Rimini Salerno Ferrara Sassari Latina Giugliano in Campania Monza Siracusa Pescara Bergamo Forlì Trento Vicenza Terni Bolzano Novara Piacenza Ancona Andria Arezzo Udine Cesena Barletta
Il codice penale è ora disciplinato dal codice penale e dal codice di procedura penale. Questi due codici governano due domini paralleli, il primo ci dice cos'è la legge penale, quali sono le regole che la governano; Il secondo dice come avviene il processo, cioè il meccanismo costruito per accertare la responsabilità di qualcuno sospettato di aver commesso il reato, di eludere le tasse.
Svolge inoltre un ruolo sempre più importante nell'assistenza e nella difesa della società per le accuse di violazione della responsabilità amministrativa come reato a seconda dell'applicazione del D.lgs. 231/01.
Tra i casi per i quali è prevista la responsabilità amministrativa sono crimini contro la pubblica amministrazione, reati societari, reati informatici e trattamento illecito di dati, reati di riciclaggio, reati di omicidio e lesioni gravi o gravi commesso in violazione della legge sugli incidenti, crimini industriali e commerciali, criminalità ambientale e frodi comunitarie.